Più corse verso i Laghi e la Liguria con Trenord

Con la primavera tornano le “Gite in treno” di Trenord, la formula che unisce al viaggio in treno un’esperienze culturale, di puro svago o sportiva.

L’ampio ventaglio di prodotti comprende percorsi treno+battello sui grandi laghi lombardi – Como, Maggiore, Garda, Iseo – ma anche visite a città d’arte con riduzioni per le visite di musei, ecc.
Un esempio? Il biglietto giornaliero speciale Bellagio Tour, che include il viaggio di andata e ritorno in treno e battello, ad un costo di 29,20€ per adulti e 58,40 per una famiglia: 2 adulti + 2 ragazzi (biglietti non modificabili, né rimborsabili).

Le proposte sono rivolte anche agli sportivi: per esempio, il biglietto “Viandante sul lago”, comprende il viaggio in treno fino a Lecco e la libera navigazione fra gli scali fino a Colico e consente di alternare tratti in battello a camminate fra i diversi paesi sul Lario, per un trekking sul “Sentiero del Viandante”. O ancora le proposte di treno + bici a noleggio, per esplorare, ad esempio, il parco del Mincio.
I dettagli sulle proposte già attive sono disponibili alla pagina trenord.it/giteintreno,

Potenziati i collegamenti

Saranno aggiunte due corse sulla linea Milano-Gallarate-Arona-Domodossola e due sulla linea Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago, per aumentare i collegamenti fra la città di Milano e il Lago Maggiore. Due corse in più circoleranno invece sulla linea Milano Cadorna-Como Lago. Potenziamenti che si affiancano alle sette corse aggiuntive introdotte negli anni scorsi nei giorni festivi sulla linea Milano-Brescia-Verona, che raggiunge il Lago di Garda, e che ora sono state inserite stabilmente nell’orario. Le nuove corse sono già inserite nell’orario su trenord.it e sull’App.

I “Treni del mare” fra Lombardia e Liguria

Dal 30 marzo anche i “Treni del mare” tornano a collegare Lombardia e Liguria ogni sabato e nei festivi. I “Treni del mare” da Milano e dalle città di Bergamo, Treviglio, Como, Monza, Seregno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, Pavia e Voghera porteranno i passeggeri direttamente alle spiagge della Riviera di Levante e di Ponente. L’offerta sarà di cinque coppie di treni al giorno, effettuate in collaborazione con Trenitalia.

I biglietti per i “Treni del mare” si possono acquistare in tutte le biglietterie Trenord, comprese quelle delle stazioni servite dalle corse. Non è richiesta la prenotazione.

Promuovere l’uso del treno nel tempo libero in Lombardia, incentivando un turismo più sostenibile (come peraltro sta facendo da qualche anno anche Trenitalia) è tra gli obiettivi di Trenord. “Nei weekend e nei mesi estivi, il trasporto pubblico è e deve diventare sempre più un mezzo per il turismo. Questo è un passo fondamentale per un futuro più sostenibile – ha dichiarato Leonardo Cesarini, Direttore Commerciale Trenord. Da anni lavoriamo per incoraggiare turisti e cittadini a usare i nostri treni nel tempo libero, e i risultati sono positivi: nel 2023, in 10,6 milioni hanno viaggiato con noi nei fine settimana e in estate verso mete turistiche“.

Copyright immagine: Trenord

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.