La Deutsche Bahn (DB) conclude con segno positivo il 1° anniversario del Deutschland-Ticket: dalla sua introduzione nel maggio 2023, il 28% in più di passeggeri ha viaggiato sui treni regionali DB, soprattutto per spostamenti di lavoro o per raggiungere la scuola/università.
Qui l’articolo che avevamo pubblicato al lancio del nuovo biglietto nel 2023.
Il biglietto, al costo mensile di 49 euro, viene utilizzato sempre più anche per viaggi di piacere e nel fine settimana. Le tratte più apprezzate sulle quali viaggiano i passeggeri DB-Regio con il Deutschland Ticket comprendono il collegamento da Berlino al Mar Baltico, da Stoccarda al Lago di Costanza e da Monaco alle montagne.
Il Deutschland Ticket ha inoltre dato un forte impulso alla digitalizzazione. Oggi la DB vende il 78% di tutti i biglietti per i trasporti regionali e locali in formato digitale tramite bahn.de o attraverso il DB Navigator (più del doppio rispetto a prima dell’introduzione del Deutschland Ticket).
Il Deutschland Ticket offre la possibilità di raggiungere molte destinazioni culturali o di svago, ed è vantaggioso anche perché consente l’utilizzo dei mezzi pubblici nelle varie città.
Alcune proposte? Vai alla pagina DB dedicata:
In viaggio con il Deutschland-Ticket: salite, partite ed esplorate i luoghi più belli
In questo modo le ferrovie tedesche contribuiscono a spostare il traffico dalla strada alla ferrovia e a proteggere attivamente il clima, in linea con la strategia aziendale Strong Rail.
Per informazioni: https://www.bahn.de/