Nuovo collegamento notturno verso il Barocco leccese e le spiagge del Salento

Si amplia l’offerta Summer experience 2024 di Trenitalia con una nuova coppia di Frecciarossa notturni sulla direttrice Milano-Lecce.

Un modo per raggiungere in tranquillità l’estremità meridionale della Puglia ed evitare così lunghe ore di viaggio in auto; ma anche alternativa valida per chi non ama particolarmente volare.

Il nuovo Frecciarossa 9561 (operato con ETR 500), che parte alle 22.45 da Milano Centrale per arrivare a Lecce alle 7.57 del giorno successivo (impiegando 9 ore e 12 minuti), assicura il servizio bar e prevede 4 livelli di servizio: Executive, Business, Premium e Standard.
Per il viaggio di ritorno la partenza è da Lecce alle 21:05, con arrivo alla stazione di Milano Centrale alle 07:35.
Operativo due volte a settimana, con partenze da Milano nelle serate di venerdì e sabato e ritorni dal Salento nelle notti di sabato e domenica, effettuerà servizio nei giorni seguenti:

12, 13, 19, 20 luglio; 2, 3, 9, 10 agosto; 6, 7 settembre 2024.

Sarebbe auspicabile, visto l’apprezzamento per questo tipo di offerta, un prolungamento del servizio, almeno fino a ottobre, anche in funzione di una destagionalizzazione del turismo nel Salento, meta apprezzata per la ricchezza del suo patrimonio artistico e naturalistico e, per questo, assediata da cittadini nazionali e internazionali.

Dodici le fermate intermedie (A/R) lungo il tragitto: Milano Rogoredo, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna Centrale, Foggia, Barletta, Bari Centrale, Monopoli, Fasano, Ostuni e Brindisi.

Un collegamento comodo, quindi, non solo per raggiungere la “Signora del Barocco”, ma anche città intermedie e borghi e destinazioni turistiche sul mare pugliese, di grande suggestione. Ulteriori località (promontorio del Gargano), potranno essere raggiunte con il servizio Freccia Link, in coincidenza con l’arrivo del treno.

Il prezzo del biglietto (escludendo eventuali offerte) va da 143 euro in Base standard a 315 euro in Executive.

Viaggiare in Puglia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.