Thello: nuovo collegamento tra Milano-Genova e Marsiglia

THELLO

Costa Azzurra e Provenza saranno più vicine a Liguria e Lombardia dal 14 dicembre 2014 grazie a un nuovo collegamento ferroviario realizzato da Thello.

Con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale basterà quindi un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia, con la sicurezza di un viaggio confortevole in carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.

Il collegamento diretto, in prossimità delle vacanze natalizie, è indubbiamente un’ottima notizia per coloro che, dalla Lombardia e Liguria vorranno dirigersi verso il sud est della Francia- nella regione PACA – e viceversa, da Marsiglia verso Milano.

A regime, con l’incremento della mobilità nazionale e internazionale probabilmente anche l’economia dei territori attraversati potrebbe trarne vantaggio.

Il servizio, con frequenza giornaliera, prevede la partenza da Milano Centrale alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle 16.56. Il treno diretto in Italia partirà da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza Ville e Marsiglia Saint Charles.

I biglietti saranno acquistabili da metà ottobre sul sito internet http://www.thello.com e presso tutti i punti vendita Trenitalia. I prezzi oscilleranno in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per la tratta Milano – Marsiglia e dai 15 ai 45 euro da Milano a Nizza.

Oggi Thello, società italo-francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega attualmente Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia – Milano – Parigi.

Il nuovo collegamento, come dichiarato da Albert Alday, direttore generale di Thello oltre a «rispondere alle esigenze di una mobilità di breve-medio e lungo raggio contribuirà a riallacciare forti rapporti sociali ed economici tra la Francia del sud e il nord Italia».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...