In Val di Sole si scia rispettando il delicato ambiente alpino

Un bell’esempio tutto italiano di intermodalità tra diversi mezzi di trasporto è dato dal Dolomiti Express.

Dalla stazione ferroviaria di Trento si arriva direttamente sulle piste delle stazioni sciistiche di Folgarida-Marilleva, senza bisogno di salire in auto.

Le due località turistiche della Val di Sole sono collegate da un utile servizio di trasporto che si propone di decongestionare il traffico automobilistico della valle fornendo agli amanti dello sci un comodo ed efficiente servizio.

Durante la stagione invernale sono numerosi i treni che consentono di raggiungere gratuitamente, grazie al Dolomiti Express le piste della Val di Sole:Funivie Folgarida Marilleva Spa sconterà infatti dal prezzo dello skipass giornaliero valido per Folgarida-Marilleva il prezzo del biglietto A/R del treno agli sciatori che arriveranno a Daolasa o Marilleva 900 con il Dolomiti Express (escluso il periodo di Natale dal 26 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010). Anche i parcheggi presso la stazione di Trento della Ferrovia Trento – Malè – Marilleva sono gratuiti (per la giornata in cui si acquista il biglietto).

DOLOMITIEXPRESS (13)

 

Unico progetto in Italia nel suo genere, a Folgarida e Marilleva i nuovi impianti si integrano con la Ferrovia Trento-Malè, creando un sistema “gomma-rotaia-fune”, finalizzato alla riduzione del traffico, soprattutto quello giornaliero, verso gli attuali accessi all’area sciabile.
L’iniziativa contribuisce senza dubbio a decongestionare le località turistiche di Folgarida e Marilleva, un territorio delicato che va salvaguardato con particolare attenzione.

 

 

http://www.valdisole.net/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...