A Ecomondo di Rimini, sottoscritto accordo tra Trenitalia Regionale, Bicincittà e FIAB

bicincitta_trenitalia_promoLa Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia, in occasione della ventesima edizione di Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile (8-11 novembre 2016), ha sottoscritto un accordo con l’associazione Bicincittà e Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus per promuovere in sinergia la mobilità dolce e integrata.
La convenzione, disponibile sia nelle rivendite autorizzate Trenitalia sia sul sito trenitalia.com prevede:

  • per i viaggiatori che utilizzeranno i treni regionali di Trenitalia per i propri spostamenti turistici  uno sconto di dieci euro sugli abbonamenti di Bicincittà, servizio bike sharing presente nelle 26 città italiane coinvolte.
  • uno sconto del 10% per i pernottamenti negli alberghi inseriti nel circuito della Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus (FIAB) a quanti utilizzeranno i treni regionali per raggiungere il luogo di soggiorno. Sarà sufficiente presentare il biglietto utilizzato lo stesso giorno del viaggio.

La buona notizia è che nei primi dieci mesi del 2016 sono state 350mila le biciclette (escluse quelle pieghevoli) trasportate a bordo dei treni regionali  Prossimamente, sui nuovi treni regionali Alstom – Hitachi saranno inoltre previsti ulteriori posti per biciclette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...