Il persistere dell’inquinamento oltre i limiti di tolleranza in Lombardia, in questi giorni di vacanze natalizie, rende necessaria l’adozione di misure per promuovere l’uso di mezzi pubblici.
A questo scopo Trenord ha riproposto un nuovo mini-abbonamento, il “Green Pass”, in vendita da venerdì 25 dicembre, al costo di 20 euro e consentirà un numero illimitato di viaggi fino a venerdì 1 gennaio su tutti i treni e le linee lombarde.
Coloro che durante le festività natalizie intendono spostarsi sul territorio lombardo lasciando a casa l’auto, possono usufruire di quest’offerta vantaggiosa che consente di raggiungere tutte le destinazioni in Lombardia. I ragazzi dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto in possesso del biglietto speciale potranno viaggiare gratuitamente.
Contro lo smog Trenord con “Green Pass” intende incentivare l’uso del treno anche per gli spostamenti nel tempo libero, durante il periodo natalizio, soprattutto nelle grandi aree urbane e nella città metropolitana. Trenord assicura un servizio capillare con oltre 2300 treni in circolazione ogni giorno in Lombardia, che raggiungono 420 stazioni.
Il biglietto speciale consente l’utilizzo dei treni di tutte le linee regionali e suburbane di Trenord in seconda classe. Il Green Pass è acquistabile presso tutte le biglietterie Trenord, le emettitrici automatiche e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi, Cadorna e Saronno.