TRAIN&BIKE: la nuova iniziativa Trenord per l’estate 2017

 

Train&bikefoto

Con Train&Bike prende il via la nuova iniziativa di Trenord per contribuire a promuovere forme di turismo e mobilità sostenibile, grazie all’offerta speciale treno+noleggio bici. Una  formula ideale per vivere una giornata all’aperto, da soli o in famiglia,  con un risparmio che può arrivare, in alcuni casi, fino al 60%.

Da sabato 10 giugno a domenica 1° ottobre 2017 si potrà scegliere tra diverse proposte di biglietti speciali che comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco – a Tirano e Sondrio nei week end di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto – e a Iseo (offerta valida ogni giorno). Oltre a  ulteriori sconti su strutture ricettive e punti di ristoro.

Train&Bike rappresenta un nuovo importante tassello nel quadro di un più  ampio progetto che Trenord sta realizzando con l’obiettivo di favorire una mobilità sempre più sostenibile. E non solo nel tempo libero, ma anche negli spostamenti casa – lavoro. Ogni giorno, oltre 22mila clienti di Trenord già utilizzano la bicicletta per recarsi alla stazione per prendere il treno. L’obiettivo, per l’azienda di trasporto, è ora quello di facilitare la relazione tra il viaggio e i servizi di bike sharing presenti in tutte le città lombarde. L’iniziativa  rientra nell’ambito di Discovery Train – l’offerta di Trenord per scoprire le attrazioni paesaggistiche e culturali della Lombardia, rispettando l’ambiente e contribuendo in tal modo a ridurre le emissioni di CO2. Basta infatti un  viaggio andata e ritorno di una persona in treno da Milano a Sondrio,  per evitare l’emissione di 13 Kg di CO2.

«Ogni giorno il 25% dei nostri Clienti viaggia per turismo, svago, cultura. Questo significa che un quarto dei nostri Clienti nei giorni feriali è leisure. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana: +13%. – ha dichiarato l’Ad di Trenord Cinzia Farisè.  In particolare, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015.

I biglietti «Train&Bike Tirano», «Train&Bike Sondrio» e «Train&Bike Iseo» saranno acquistabili online, su e-Store, tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android, nelle biglietterie e presso i My Link Point.

Informazioni su offerte, modalità di acquisto e periodo di validità saranno  disponibili nei prossimi giorni su www.trenord.it /sezione Discovery Train /Train&Bike.

Copyright foto: Trenord

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...