E’ già tempo di programmare le vacanze estive e pianificando in anticipo si riesce spesso a risparmiare. Una proposta interessante, per tutto il mese di giugno 2016, è stata confezionata per il pubblico italiano dall’Associazione Austria per l’Italia. Pacchetti speciali che prevedono l’abbinamento di viaggio in treno + hotel. Un modo comodo ed ecologico quindi per raggiungere alcune città austriache: Vienna, Villach, Salisburgo, Innsbruck.
Per raggiungere la capitale austriaca si parte da Milano, Verona, Roma, Firenze, Venezia, Udine. Gli hotel proposti a Vienna sono centrali: il Continental situato sulla celebre via dello shopping e il Carlton Opera, nella pittoresca zona “mercato delle pulci”. Inoltre a giugno, Vienna ospita il Donauinselfestival di Vienna, grandioso concerto che vede ogni anno sul palco artisti di fama internazionale.
Per esplorare il Tirolo si può partire da Verona, Venezia, Bologna e fermarsi a Innsbruck, soggiornare all’hotel Bierwirt, struttura a conduzione familiare, con una lunga e apprezzata tradizione gastronomica e di accoglienza.
La Carinzia è un’altra bellissima regione raggiungibile comodamente in treno: l’hotel Mosser di Villach si trova a pochi passi dalla ciclabile della Drava e a 5 min a piedi dalla stazione ferroviaria. A Villach si può visitare il museo civico, il museo degli autoveicoli, il cortile del conservatorio, si può navigare sul fiume Drava, approfittando delle attrezzate strutture termali di Warmbad Villach.
Salisburgo è un’altra destinazione imperdibile, anche per le escursioni nei suoi dintorni, tra cui, le famose miniere di Sale, il castello di Hellbrunn, le grotte di ghiaccio di Werfen. Una volta raggiunta in treno, ci si può spostare tranquillamente sia in città che nei dintorni grazie a una fitta ed efficiente rete di trasporti pubblici.
Le offerte valide per tutto il mese di giugno 2016 prevedono:
Biglietto treno a/r comprensivo di posto in cuccetta e 2 pernottamenti in Hotel centrale 3* con la prima colazione
da Venezia per Vienna a partire da Euro 239,– per persona
da Roma per Vienna a partire da Euro 331,– per persona
da Milano per Vienna a partire da Euro 269,– per persona
Viaggio con Intercitybus Venezia-Villach
Prezzo a persona a tratta a partire da 19 Euro*
Viaggio in treno diretto diurno Venezia/ Udine-Vienna
Prezzo a persona a tratta a partire da 29 Euro*
Viaggio in treno diretto diurno Verona/ Venezia/ Bologna-Innsbruck
Prezzo a persona a tratta a partire da 29 Euro*
Viaggio in treno diurno Verona/ Venezia/ Bologna-Salisburgo
Prezzo a persona a tratta a partire da 39 Euro*
Viaggio in treno diretto notturno Milano/ Verona/ Roma/ Firenze -Vienna
Prezzo a persona a tratta inclusa prenotazione cuccetta nel treno notturno
a partire da 49 Euro*
* Tariffe a posti limitati da prenotare in anticipo
http://www.vacanzeinaustria.com/services/come-arrivare/austria-in-treno.html