Nasce FS Security

È nata FS Security, la nuova società del Gruppo FS con lo scopo di assicurare maggiore sicurezza in tutte le aree ferroviarie, in coordinamento con le Forze dell’ordine.

I principali obiettivi della neonata società che integra le strutture di Protezione Aziendale finora suddivise nelle due principali società operative, RFI e Trenitalia, si arricchirà nel prossimo triennio di ulteriori 1000 addetti, soprattutto giovani, ai quali si aggiungeranno accordi e collaborazioni con gli istituti di vigilanza privata. Il progetto prevede diverse iniziative di prevenzione, monitoraggio, contrasto, sempre in stretta collaborazione con le forze di polizia.

Tra le iniziative avviate per verificare la percezione della sicurezza dei viaggiatori, a bordo dei treni e nelle stazioni italiane, si ricorda la survey che ha coinvolto un campione di 1230 viaggiatori.

Sebbene un passeggero su due si senta al sicuro, e quindi occorra comunque investire ancora molto in futuro, la percezione cala nelle stazioni medio piccole, nelle tratte locali e, in particolare, nelle fasce serali.

Per quanto riguarda i treni, i più sicuri secondo il campione, sono quelli ad alta velocità (il 77% degli intervistati, in una scala da 1 a 9, ha attribuito un punteggio tra 7 e 9 all’AV), seguiti da Intercity/Eurocity (39%), regionali (28%), interregionali (25%) e, all’ultimo posto, i treni notte (21%).

Copyright foto: Trenitalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.