Un percorso di benessere con la Ferrovia Turistica Camuna

Nell’ambito delle iniziative volte a rilanciare l’utilizzo anche turistico della Ferrovia Brescia – Iseo – Edolo, l’ Associazione Ferrovia Turistica Camuna, in collaborazione con le Terme di Boario ed altre Associazioni e Enti, proporrà anche quest’anno diversi appuntamenti in Valle Camonica.

Si tratta tipicamente di una proposta che intende promuovere un turismo responsabile attraverso l’uso dei mezzi pubblici, con la possibilità di godere al meglio, dal finestrino del treno, senza lo stress della guida in auto, i bellissimi panorami offerti del territorio bresciano: dalla Franciacorta al Lago d’Iseo, alla Valcamonica.

Dopo il successo del “Treno delle malghe” di inizio luglio, la seconda proposta, in programma Domenica 18 Luglio 2010 “Adrenalina e Relax a Boario”, è una formula in grado di soddisfare sia le esigenze di divertimento dei più giovani sia di coloro che apprezzano i momenti di tranquillità a contatto con la natura e, in questo caso, che vogliano beneficiare anche di trattamenti wellness a base di acqua termale.

Programma

Partenza da Brescia alle 9.07 con automotrice diesel degli anni ’70 in servizio
ordinario, grazie alla disponibilità delle Ferrovie LeNORD, e arrivo a Boario Terme (fermata anche ad Iseo (ore 9.33) e Pisogne (ore 10.01). Arrivati nella stazione di Boario, un breve percorso a piedi condurrà all’ingresso del Parco Termale.

I ragazzi, all’interno dell’ “Adventure Park”, potranno sperimentare le proprie abilità, ad esempio, sullo slittino su rotaia, sulla torre d’arrampicata, sui trampolini elastici.
Nel frattempo i più grandi potranno beneficiare dei trattamenti al centro benessere delle terme (a pagamento, con prezzi agevolati e previa prenotazione obbligatoria al tel. 0364525011).

All’ombra delle piante secolari del parco sarà poi possibile consumare il proprio pranzo (libero) e abbandonarsi a qualche ora di relax (visita alla voliera, al giardino botanico, ecc.).
Nel tardo pomeriggio si rientra alla stazione di Boario dove, alle 17,43, si riparte con il treno che riporterà tutti a Brescia (arrivo previsto per le ore 19.03 con le stesse soste dell’andata).

La prenotazione è obbligatoria, per motivi organizzativi e viene confermata al momento dell’acquisto dei biglietti che sono in vendita presso le Agenzie Alte Vette (035 372749 – info@altevette.com).

Per ulteriori informazioni:
Ferrovia Turistica Camuna /Ferrovie Turistiche
e-mail: fti@ferrovieturistiche.it

http://www.ferrovieturistiche.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...